Flow Flow il Plugin per i tuoi social wall

Flow Flow è il plugin per creare utili social wall sul proprio sito in wordpress. Non sono richieste competenze particolari, ma avere semplicemente degli account social attivi su cui collegare il plugin. Ma iniziamo col definire cosa si intende per social wall. Un social wall non è altro che una bacheca, uno spazio della pagina, dove vengono proiettati gli aggiornamenti dei propri account social come Facebook, Twitter, Instagram e altri.

Il tutto crea dei contenuti dinamici che vanno a riempire la pagina di destinazione auto generando immagini, testi, video e tutti i media collegati ai nostri account.

Un plugin molto utile per fare tutto questo è Flow Flow, che può essere utilizzato in modalità Free, con delle limitazioni, oppure in versione Premium che ci permette di personalizzarlo oltre con un numero molto più ampio di servizi social sia con dei filtri particolari e delle gallerie con effetti, per rendere il tutto più particolare e ricercato nel design.

L’installazione richiede semplici passi, anche se la versione Free comporta un settaggio degli account social manuale e non automatico come avviene nella versione Premium, ma il tutto è comunque spiegato in modo dettagliato nella guida fornita dallo sviluppatore.

Qui è possibile vedere delle demo che il plugin è in grado di sviluppare nella versione di Flow Flow Premium

Altro plugin simile è Juicer Feed che prevede anche in questo caso una versione Free con delle limitazioni. In questo caso la versione Free è più personalizzabile rispetto a Flow Flow. Inoltre Juicer si configura direttamente dal suo portale, e una volta completata la configurazione elabora la stringa di codice da incorporare sul proprio sito in wp o html.

Scritto da:

Francesco IngleseVedi tutti gli articoli di Francesco Inglese
Appassionato di tecnologia e dei moderni strumenti di comunicazione. Esperienza in diversi contesti lavorativi nell'ambito dl controllo gestione, contabilità e amministrazione. Vincitore di diversi progetti per la realizzazione di idee imprenditoriali innovative. Contattami via e-mail

GO2 Business - Consulenza Aziendale - info@go2business.it